visite Oftalmiche

visite Oftalmiche

visite Oftalmiche

Foto Ottica Baldinotti propone diverse tipologie di visite oftalmiche, tra cui:

    • Analisi e controllo visivo attraverso un sistema digitalizzato: siamo in grado non solo di controllare il visus ma anche di eseguire tests particolari quali la visione dei colori, sensibilità al contrasto, di stereopsi, di comfort visivo.
    • Applicazione di lenti a contatto: siamo applicatori di lenti a contatto dal 1972 e ad oggi, siamo in grado di eseguire tutti i tipi di applicazione avvalendoci anche di strumentazione all’avanguardia e materiali altamente innovativi. Per maggiori informazioni consulta la pagina delle lenti a contatto
    • Topografie corneali ( o mappa corneale): la topografia corneale è un’esame che riesce ad esaminare le curvature della superficie corneale, il cui risultato offre un’immagine molto più chiara ed ampia della sua forma rispetto alle precedenti strumentazioni. Attualmente è lo strumento indispensabile per l’applicazione di lenti a contatto evolute e per i casi di post-chirurgia rifrattiva, cheratocono, trapianti di cornea, lenti a calco. È possibile confrontare gli esami nel tempo e monitorare l’evoluzione di eventuali malattie come ad esempio il cheratocono.
    • Campi visivi: si eseguono campi visivi computerizzati con l’ultima generazione di strumentazione Humphrey idonei per il monitoraggio di alcune malattie, certificazioni mediche e legali. Gli esami sono riproducibili e confrontabili nel tempo in modo da avere un primo screening dell’evoluzione della malattia.
    • Ipovisione: l’ipovisione è una condizione in cui la visione è molto ridotta, di conseguenza la persona ipovedente ha tantissime difficoltà nello svolgimento della vita quotidiana. Esistono però molte soluzioni per migliorarne la vita e questi ausili per ipovedenti possono essere sia ottici che non. Nel nostro negozio è possibile trovare la soluzione più idonea e sono disponibili lenti, sistemi microscopici, sistemi telescopici, prismi, videoingranditori fino ad arrivare anche a sistemi di illuminazione , di riconoscimento vocale, orologi parlanti per poter aiutare l’ipovedente in tutte le sue esigenze.

NB: per la loro esecuzione gli esami devono essere prescritti dal medico oftalmologico.

Guarda il laboratorio delle visite oftalmiche, clicca sulla foto!