Gli Occhiali da Vista

Occhiali da Vista

Occhiali da Vista

Da Foto Ottica Baldinotti troverai occhiali da vista disponibili in molteplici tipologie.

Materiale: nel nostro negozio è possibile vedere in tempo reale ed in 3D come sarà la lente in base alla montatura scelta senza più dover immaginare se quel tipo di lente sarà esteticamente gradevole o se il peso delle lenti potrebbe essere eccessivo.

I materiali si dividono in due categorie: Vetro, un materiale che si può rompere agli urti ma resiste facilmente ai graffi; materiale organico o plastico che resiste agli urti e non si rompe facilmente, è leggero ma resiste poco ai graffi. Entrambi i materiali sono disponibili in molti indici di rifrazione che permettono di  costruire delle lenti per occhiali da vista sottili anche in presenza di forti correzioni.

Le lenti per gli occhiali da vista si possono scegliere con tantissimi trattamenti diversi a seconda dell’uso che si vuol fare dell’occhiale o dalla performance richiesta: indurente conferisce alle lenti una maggiore resistenza ai graffi, antiriflesso che offre una buona riduzione dei riflessi sulla lente che si traducono in una migliore e confortevole visione sopratutto in situazioni di impegno visivo come guida notturna, videoterminale, studio…

Esistono diversi tipi di trattamento antiriflesso che offrono molti più vantaggi del passato e che hanno un’ ottima resistenza alle impurità, una  resistenza ai graffi eccezionale, repellenza alla polvere, idrorepellenza e il 100% di protezione ai raggi uv. Inoltre esistono anche altri trattamenti tra cui l’antifog, che impedisce alle lenti di appannarsi, la colorazione, la specchiatura, la polarizzazione e le fotocromatiche, che cambiano di colore in base alla quantità di luce che le colpisce.

Le più recenti generazioni di lenti fotocromatiche offrono una lente molto trasparente in interni e  una lente da sole che si adatta alle condizioni di luce in esterni molto più velocemente. Sono disponibili in colore grigio, marrone, indaco e verde.

Da 40 anni costruiamo occhiali con LENTI PROGRESSIVE , tanto che le aziende produttrici ci hanno dichiarato specialisti e possiamo offrire la garanzia di adattamento a queste lenti.

  • Bifocali: sono due focali e solitamente vengono prescritte la correzione da lontano e quella da vicino. Con questo tipo di lenti sarai in grado ad esempio, di guidare, vedere la tv e leggere un libro, ma la visione di tutte quelle attività che si svolgono a distanze intermedie risulta un po’ sfuocata. Si può dire che l’evoluzione di queste lenti siano le progressive.
  • Dinamiche: sono dedicate a te che hai bisogno di una visione sempre nitida nello svolgimento delle tue attività quotidiane. Il lavoro, la vita sociale, il tempo libero hanno dei ritmi molto veloci ed essere rallentati da una visione sfuocata non ti permette di essere autonomo come vorresti. Perciò sono nate queste lenti che ti permettono di vedere bene da una distanza prossimale fino a circa 2-3 metri. Nel caso in cui devi leggere, vedere allo schermo del computer, guardare in faccia il tuo interlocutore al di là del tavolo, questa è la tua lente ideale.
  • Antifatica: sono una nuova generazione di lenti che procurano sollievo alla stanchezza visiva perchè diminiuscono lo sforzo per l’uso prolungato nello studio, lettura e computer a beneficio del comfort visivo e posturale. Adatta per te che inizi ad aver bisogno di un piccolo aiuto da vicino e per i miopi che, con l’occhiale da lontano, avvertono un affaticamento nella lettura prolungata.

Guarda gli occhiali da vista della nuova collezione, clicca sulla foto!