Lenti a contatto

Lenti a contatto

Lenti a contatto

Foto Ottica Baldinotti ha trattato le lenti a contatto fin dalla loro nascita, agli inizi degli anni 70, in cui erano disponibili solo le lenti a contatto rigide diventate poi gas-permeabili, e in seguito lenti a contatto morbide.

Nel nostro ambulatorio è possibile trovare la miglior soluzione contattologica per tutte le esigenze , offriamo servizi di assistenza, analisi di L.A.C., prodotti per l’igiene e la manutenzione delle lenti a contatto, prodotti specifici per allergici e sensibilizzazioni.

Lenti a contatto morbide:

    • Giornaliere: vengono indossate nell’arco di una intera giornata e poi gettate. Per coloro che hanno la sensazione di secchezza della lente a fine giornata o durante l’uso al computer esistono dei materiali nuovi che risolvono tale fastidio.
    • Settimanali: sono lenti che hanno la durata di una settimana e hanno dei componenti che le mantengono idratate. Hanno bisogno di una leggera manutenzione.
    • Quindicinali: si sostituiscono ogni 15 giorni, necessitano di manutenzione e possono essere un primo approccio alle lenti a contatto
    • Mensili: sono forse la tipologia più utilizzata. Hanno la più ampia gamma di correzioni, anche astigmatiche e progressive, ampia scelta di materiali a risolvere le problematiche, buon rapporto qualità-prezzo.
    • Trimestrali: uniche lenti a sostituzione frequente totalmente realizzabili su prescrizione personalizzata, ideale per chi non trova la propria correzione visiva e non può utilizzare lenti annuali
    • Semestrali: ogni 6 mesi vengono sostituite e sono ottimamente confortevoli tanto quasi da non sentirle.
    • Annuali: adesso utilizzate quasi sempre in casi personalizzati.
    • Lenti su misura: è possibile costruire anche le lenti a contatto morbide totalmente con i parametri del portatore, utilizzata da coloro che necessitano di caratteristiche speciali.
    • Lenti pediatriche: siamo specializzati nella ricerca della lente adatta ai più piccoli a cui bisogna applicare le lenti a contatto con una cura particolare.
    • Lenti progressive: sono lenti che correggono sia il lontano che il vicino e che non devono essere scelte solo in base alla correzione della ricetta, in questa maniera infatti non si hanno mai dei buoni risultati. Nel nostro ambulatorio abbiamo tutte le lenti a contatto progressive disponibili sul mercato e solo con un’attenta analisi visiva ed esperienza si riesce a soddisfare le esigenze visive del portatore.
    • Lenti colorate: Per coloro che vogliono cambiare il colore dei loro occhi sono disponibili varie marche e tipologie di colori, anche correttive, sia a ricambio frequente sia a lunga durata. Si può scegliere il colore più adatto attraverso un’ampia gamma di campioni da poter provare direttamente indossate.
    • Lenti cosmetiche e prostetiche: lenti su misura che coprono una parte o la totalità dell’occhio o ne sostituiscono il colore, per leucomi, anidria , albinismo.

Gas permeabili.

Sono le lenti a contatto che galleggiano nelle lacrime , non provocano nessun tipo di problema legato alle ore di porto , non hanno nessuna interazione con la cornea e non provocano eventuali malattie quali la congiuntivite, cheratite, .. Sono indicate per coloro che hanno problemi con le lenti a contatto morbide, forti astigmatismi, alte ametropie, bassa lacrimazione, cheratocono.

Ortocheratologia

con i nuovi materiali è possibile indossare questo tipo di lenti durante il sonno e la mattina togliendole, è possibile veder bene ad occhio nudo senza nessuna correzione quali occhiali e lenti a contatto. È una tecnica non chirurgica della riduzione della miopia, alcuni tipi di astigmatismo, ipermetropia e presbiopia mediante lenti a contatto che modellano la cornea. Proponiamo prima una analisi visiva,  l’applicazione e dopo periodici controlli specifici per ortocheratologia.

Guarda tutte le lenti a contatto, clicca sulla foto!